Skip to main content

I principali trend di interior design del 2022

Sulla scia degli anni passati sembra che l’interior design abbia rivalutato la bellezza degli oggetti vecchi e imperfetti, imparando ad apprezzare ogni piccolo dettaglio. Asimmetrie e irregolarità sembrano essere gli elementi portanti di questo nuovo anno.

Proprio come i nostri prodotti Tatamama, pezzi unici realizzati dalla sapiente mano dei nostri artigiani, capaci di ricreare un’atmosfera fresca e naturale senza rinunciare alle ultime tendenze.

Senza indugiare oltre, ecco i trend dell’interior design per il 2022.

Tonalità neutre e naturali

In questi ultimi due anni di pandemia abbiamo passato molto più tempo all’interno delle nostre abitazioni e l’esigenza di ricrearci un ambiente tranquillo e accogliente è diventata quasi una priorità. Per realizzarlo, la scelta cadrà sui toni neutri e naturali.

In modo quasi spontaneo, le palette di colori comprenderanno grigi, beige, bianchi e marroni nelle sfumature più calde, ma senza farsi mancare qualche accenno di verde, decisamente rilassante, e qualche tonalità di rosa intenso, per espandere calore.

Design Biofilico

Il design biofilico è ispirato all’amore per la natura, che detta i canoni dell’interior design di quest’anno. L’obiettivo sarà quello di portare la natura all’interno degli ambienti con l’utilizzo di piante, e abbinarci arrendamenti nella stessa palette colore.

Siamo naturalmente inclini a trovare benessere in un ambiente naturale e quindi non potrebbe che giovare al nostro umore. La stessa illuminazione e ventilazione naturale non potrebbero che favorire questo sistema.

Spazi e arredi multifunzionali

L’ultima tendenza del 2022, che vi presentiamo oggi, è l’attenzione sempre maggiore che si sta dando agli spazi multifunzionali, così come ai mobili, alle stanze e agli oggetti d’arredamento.

Stare a casa per mesi ci ha permesso di rivalutare l’uso che possiamo fare dello spazio nella nostra casa e delle funzioni che potremmo introdurre per migliorare ogni singola stanza. Durante la pandemia abbiamo avuto la necessità di ritagliare alcuni angoli della nostra abitazione per poterli trasformare in piccoli uffici o aule studio, permettendoci di ragionare in modo multifunzionale. 

Questo concetto non si ferma solo agli spazi, ma si spinge fino ai singoli oggetti d’arredamento che se presentano anche uno scopo, oltre alla loro bellezza estetica, sono maggiormente apprezzati. In tal senso possiamo proporvi la nostra Home Collection firmata Tatamama, pezzi d’arredamento unici e funzionali perfetti per decorare in modo originale la tua casa.

Vogliamo rimanere al passo con i tempi e lasciare spazio a nuove idee. Questo è solo l’inizio di un nuovo anno e non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserva. Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle ultime novità.

Il team Antique Mirror